Il trasloco rappresenta un lavoro più complesso di quanto si possa pensare per via delle molte insidie impreviste o a cui non avevi pensato. Molti pensano che basti incartare e mettere negli scatoloni ma c’è molto di più. tra le tue cose ci sono oggetti difficili da spostare come possono esser gli elettrodomestici. Ecco allora alcuni trucchi furbi che puoi sfruttare quando ti trovi alle prese con un trasloco.

Metti le lenzuola e le coperte nelle valigie

Tutte le lenzuola, coperte, copriletto, piumoni possono essere spostati molto facilmente se li metti in una valigia. A ben guardare, trolley, borsoni della palestra, valigie e simili tornano molto utili durante i traslochi perché sono perfette per spostare tutto il guardaroba. Sfruttale anche per gli asciugamani!

Si tratta di un trucco davvero furbo che ti risparmia un sacco di lavoro. Infatti, tutti gli indumenti restano al riapro da sporco. Li tiri fuori che sono perfettamente piegati e puliti come li avevi inseriti. Puoi subito spostarli in armadi e i cassettini senza doverli lavare, stendere e stirare. È una soluzione molto valida ma tieni presenti che esistono anche delle particolari scatole apposite per il guardaroba che sono molto indicate soprattutto per completi eleganti giacca pantalone oppure i cappotti.

Unisci insieme le scatole delle scarpe con il nastro adesivo

Molti hanno moltissime scarpe da spostare e portare in casa nuova. Se è il tuo caso, ti ritroverai ben presto sommersa dalle scatole di scarpe. Fai una cosa furba; mettile tutte nelle loro scatole e poi usa del nastro adesivo per unirle insieme. Se non vuoi rovinare la scatole, usare prima della carta da pacchi. Fai un bel pacchetto con più scatole insieme e poi scotcha tutto insieme.

È una soluzione che facilita moltissimo il trasloco quando hai molte scarpe da portare via nel nuovo appartamento, ricorda più scarpe come i sandali estivi senza tacco, sabot, ciabatte, infradito etc. possono stare in una unica scatola così riduci ulteriormente il numero di scatole che vanno portate via.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.traslochi-roma.eu

 

Di Grey