Ogni cerimonia si accompagna sempre ad un momento di interazione e di convivialità, può essere una cena, un pranzo, un aperitivo, un rinfresco veloce o un altro momento simile. In ogni caso, è molto importante che questo aspetto di un evento venga gestito con attenzione e cura, soprattutto per quanto riguarda la scelta del menù e le specialità che si intende offrire ai propri ospiti.

 

Rivolgersi ad un professionista è la soluzione migliore per raggiungere un ottimo risultato, oltre alla soddisfazione degli invitati, con il valore aggiunto della creatività e della qualità elevata di ogni ingrediente. Grazie al servizio di www.cateringaroma.eu è possibile avere a disposizione uno staff di cucina specializzato per la preparazione di un menù unico ed esclusivo, elaborato in base alle preferenze di ogni cliente e al tema dell’evento.

 

Gli esperti del catering provvedono a creare un menù personalizzato, secondo le esigenze e il contesto di destinazione, e ad allestire e gestire il servizio con eleganza e professionalità. Il servizio comprende lo studio dei piatti da servire, una prima degustazione con possibilità di variazioni, il trasporto delle pietanze già pronte o, se possibile, l’allestimento della cucina sul posto, la presentazione e decorazione dei piatti e il servizio al tavolo.

 

Catering o banqueting? Scopriamo la differenza

 

Il catering, ovvero la creazione e preparazione del menù, viene completato con l’aggiunta del servizio di banqueting: si tratta in questo caso della fornitura di piatti, stoviglie e posate, dell’allestimento e decorazione della location e della mise en place, vale a dire la preparazione dei tavoli con tovaglia e accessori.

 

Si tratta di una scelta indicata soprattutto per le cerimonie piuttosto eleganti e per i ricevimenti privati. Diversamente, nel caso di una festa di compleanno o di un evento informale, possono essere utilizzati anche piatti e posate monouso. È una soluzione adatta anche per le feste dedicate ai più piccoli.

 

Qualcuno potrebbe credere che sia un servizio molto costoso, ma in realtà non è così: basti pensare agli ingredienti di qualità, al servizio curato in ogni dettaglio e alla fornitura di tutti gli accessori utili per un allestimento perfetto.

Di Grey