Per risparmiare sui costi in bolletta e salvaguardare anche l’ambiente naturale, ci sono diverse possibilità che si possono prendere in considerazione anche grazie all’aiuto di un valido tecnico dell’installazione e assistenza caldaie Ariston a Roma. Tra le soluzioni più vantaggiose e innovative presente oggi sul mercato, bisogna per forza includere le nuove pompe di calore. Si tratta di una soluzione in grado di produrre acqua calda sanitaria, riscaldamento e addirittura raffrescamento per ottenere il massimo comfort abitativo in tutte le stagioni dell’anno. Nel momento in cui si va alla ricerca di prodotti che sfruttano al meglio le energie rinnovabili, la pompa di calore è in pole position. Si tratta infatti del dispositivo che utilizza al meglio l’energia prodotta da fonti rinnovabili come possono essere i pannelli solari installati sul tetto al fine di garantire un’ottima efficienza.

Come funziona una pompa di calore

La tecnologia della pompa di calore funziona in maniera piuttosto semplice: immagazzina il calore prelevandolo dall’ambiente esterno e lo trasferisce all’interno dell’abitazione. Questo lavoro viene fatto utilizzando solamente il 25% di energia elettrica punto il restante 75% di energia necessaria per trasferire il calore, viene prodotto Grazie a fonti rinnovabili.

Tutto questo consente una sensibile riduzione dei costi in bolletta, sia per quanto riguarda quella del gas che dell’energia elettrica che oggi stanno vedendo un aumento che mette in ginocchio diverse famiglie italiane che devono fare i conti per arrivare alla fine del mese e far quadrare il bilancio famigliare.

Quali sono i vantaggi di installare una pompa di calore

Chi decide di rivolgersi al tecnico dell’installazione e assistenza caldaie Ariston a Roma per avere una pompa di calore ottiene ancora più Convenienza se questo sistema viene abbinato a un impianto fotovoltaico con pannelli. In altre parole, la pompa di calore riduce ancora di più la percentuale di consumo di energia elettrica rispetto a quanto accadeva prima, diventando un sistema davvero innovativo che Coniuga il risparmio alla sostenibilità ambientale, tema che sta a cuore a sempre più persone.

Di Grey