Compagnie luce straniere, quanto si risparmia?

Il servizio elettrico nazionale chiuderà a breve, lasciando libero spazio a imprese straniere con proposte vantaggiose. Infatti sono molte le compagnie di luce e gas, che propongono a costi convenienti servizi efficienti e all’avanguardia. Soprattutto per quanto riguarda energia pulita, proveniente da fonti rinnovabili. Le recensioni di Iberdrola, raccolte dal comparatore di tariffe online Chetariffa, mostrano ad esempio le potenzialità di una società in crescita. Si tratta di un fornitore molto valido, che si fa amare dai propri clienti. I quali percepiscono una cura particolare nei propri confronti, e un senso di sicurezza. Le offerte tengono conto della domanda, quindi delle esigenze di ciascuna classe. Infatti si tratta di un fornitore molto conveniente, per quanto riguarda i costi. Senza che possa venire meno la qualità e l’efficiente dei servizi proposti.

Iberdrola: cosa sapere sulle offerte PLACET

Ma le offerte di iberdrola sono davvero le più convenienti? La risposta è sì, infatti come possiamo scoprire facendo una piccola ricerca, questo fornitore spagnolo propone un interessante pacchetto. Ad uno stesso costo fisso, abbiamo comprese una serie di spese. Ovvero un’offerta luce, un’offerta gas e un’offerta PLACET.  Quest’ultimo tipo di offerta, rappresenta un ponte di mediazione tra il Servizio di Maggior Tutela e il Mercato Libero. In particolare queste offerte quindi sono nate per agevolare il passaggio dei clienti della Maggior Tutela al Mercato Libero, quando il servizio elettrico nazionale chiuderà. Una data fissa non è ancora stabilita e comunicata. Sicuramente però si tratterà di gennaio 2022. Viene a mancare un punto di riferimento importante, ma questo non deve metterci paura. Infatti in questo momento sarà possibili trovare molte offerte convenienti, che coniugano perfettamente qualità e costi. Soprattutto compagnie come Iberdrola, potranno affermarsi nel Libero Mercato. Per i futuri clienti, si consiglia già da ora di sfruttare i comparatori di tariffa online. Uno strumento utile, gratuito e rapido, che ci semplifica di molto la ricerca del provider che fa al caso nostro.

Le migliori offerte proposte

Le migliori offerte luce e gas proposte da Iberdrola per la casa sono le seguenti:

  • EcoClick luce e gas, offerta che prevede un 20% sul costo della bolletta per 12 mesi, e garantisce un’energia elettrica green, da fonti rinnovabili. Inoltre è possibile pagare la bolletta in formato completamente digitale.
  • PLACET offerta luce e gas, si tratta di un’offerta che prevede un costo fisso per un anno, oppure variabile a seconda del Prezzo Unico Nazionale.

Se ci basiamo sulle recensioni dei clienti, possiamo subito notare la quantità di feedback positivi. Questo fornitore cerca di prendersi cura al meglio del proprio cliente, cercando di soddisfare tutte le possibili esigenze. Se vogliamo saperne di più, basta andare sul sito web ufficiale. Inoltre anche la pagina FB, può essere un modo per interagire e conoscere informazioni importanti sulla società.

Conclusione

Iberdrola è una società spagnola di luce e gas, che sta prendendo molto piede ultimamente. La sua convenienza, viene dichiarata a più riprese nelle recensioni rilasciate dai clienti. Parliamo infatti di una compagnia attenta al cliente, che cerca di convogliare qualità dei servizi con prezzi competitivi. Probabilmente parliamo di uno dei migliori fornitori stranieri degli ultimi anni, e che promette molto, soprattutto quando il servizio elettrico nazionale chiuderà. Attraverso il sito web possiamo approfondire la cosa, e renderci conto se davvero Iberdrola fa al caso nostro. In ogni caso possiamo sempre usare il comparatore di tariffe online, che ci permette di mettere a paragone offerte convenienti. In base alle nostre esigenze e alle proprie abitudini di consumo, saremo rimandati ad un ventaglio di offerte. Queste potrebbero potenzialmente andare tutte bene, ma poi siamo noi a fare una ricerca più approfondita. Al termine di questa saremo molto più sicuri, di quale sia la compagnia adatta a noi.