Allenarsi con l’iphone

Non importa se si tratta dell’ultimo modello in uscita sul mercato o di un iphone 8: avere un iphone fa tendenza, è un segno di appartenza, rende parte integrante del mondo. Gli Iphone  sono strumenti incredibili, che non si limitano a permetterci di telefonare ma hanno molteplici funzioni davvero utili in molti campi della vita.

 

Con un iphone restiamo connessi con il mondo, guardiamo i film, ascoltiamo la musica. Grazie a un iphone possiamo  restare in forma, allenarci e ottenere dei benefici per la nostra salute.

 

Scopriamo come sia possibile allenarsi con l’iphone.

 

L’importanza di restare in forma

 

Restare in forma e mantenere un fisico attivo è molto importante per la nostra salute. La sedentarietà non fa bene e certamente non fa bene neanche una dieta sregolata, priva di cibi che forniscono all’organismo i più importanti nutrienti.

 

Certo non tutti però hanno la forza di volontà di mettersi a dieta o di fare attività fisica per restare in forma per cui un piccolo aiuto si rende molto spesso necessario. Ma questo non vuol dire dover spendere soldi per un coach personale o per la palestra.

 

Il nostro iphone infatti, può aiutarci a restare in forma fornendoci i giusti consigli per allenarci nel modo giusto e adatto a noi.

 

L’app Salute di iphone

 

L’app Salute di iphone è un’applicazione integrata nello smartphone capace di agire come contenitore per qualsiasi dato relativo alla nostra salute e al nostro allenamento personale. L’app Salute di iphone permette a tante altre app di interfacciarsi per la condivisione di informazioni e dati.

 

Grazie a questa app si possono usare al meglio le funzioni connesse al nostro allenamento quotidiano e alla nostra salute per avere informazioni interessanti e per monitorare e temere sotto controllo ciò che ci interessa.

 

In particolare per il nostro allenamento, l’app Salute di iphone ci permette di controllare i nostri passi, la salita a piedi, le calorie che bruciamo e i km percorsi durante una camminata oltre che al contempo i valori della nostra pressione sanguigna, con la saturazione dell’ossigeno e lo stato della nostra massa muscolare.

 

Come funziona Salute per il nostro allenamento

 

Come funziona Salute per il nostro allenamento? I dati vengono forniti in automatico dal processore di movimento dell’iphone per il contapassi, il contachilometri e il contacalorie bruciate durante un percorso.

 

Possiamo quindi adoperare una pratica custodia da braccio, sistemare dentro l’iphone e iniziare il nostro allenamento base quotidiano con una sana camminata o una corsetta.

 

Per un allenamento più intensivo, magari con un programma studiato di fitness ed esercizi mirati, possiamo scaricare sull’iphone un’app apposita di fitness compatibile con IOS, il sistema operativo di iphone.

 

In correlazione con l’app, i dati potranno essere visualizzati nella sezione Fonti dell’app Salute di iphone. In questo modo potremmo consultare il promemoria, il programma di esercizi e i risultati in Salute.