Rivolgersi ad un professionista della liposuzione a Roma

Liposuzione, liposcultura e tecniche di chirurgia estetica in genere attualmente non sono più riservate a pochi privilegiati, ma vengono considerate fondamentali per ritrovare e mantenere la forma, il buonumore e un aspetto piacevole e interessante.

Curare l’estetica del proprio corpo è importante anche per l’umore e l’aspetto psicologico: una linea armoniosa del corpo e un viso tonico e levigato rappresentano anche una fonte di buonumore e di serenità interiore.

Rivolgersi ad un chirurgo estetico affidabile e professionale è la soluzione migliore per poter raggiungere il massimo risultato in totale sicurezza, e con la garanzia delle tecniche più moderne e sofisticate.

La liposuzione a Roma e la liposcultura sono tra gli interventi più richiesti, oggi praticati nella maggior parte dei casi in anestesia locale, senza provocare i problemi e i malesseri tipici di un’anestesia completa. Utilizzando microcannule apposite, il chirurgo asporta il grasso senza lasciare cicatrici evidenti e senza comportare la fuoriuscita di sangue, permettendo di ritornare rapidamente alla propria vita quotidiana.

Inoltre, un vantaggio delle nuove tecniche di liposuzione a Roma è quello di poter eventualmente recuperare il grasso eliminato e, dopo un’opportuna filtrazione, utilizzarlo per interventi di filling in altre parti del corpo, dal seno, al viso, alle braccia.

La chirurgia al servizio della bellezza

La liposuzione a Roma e le altre tecniche di chirurgia estetica permettono di recuperare una figura più proporzionata e piacevole in poche decine di minuti o al massimo una o due ore. Con la liposcultura il chirurgo è in grado di modellare il corpo dopo avere rimosso il grasso superfluo, in maniera armoniosa e naturale.

In questo modo si può ottenere un risultato perfetto e duratura, che può essere ulteriormente perfezionato se associato ad uno stile di vita corretto, con un’alimentazione adeguata e una regolare attività sportiva.

Oggi la chirurgia estetica propone una vasta gamma di soluzioni mirate a rendere migliore l’aspetto fisico in maniera del tutto naturale, senza più quell’aspetto “artefatto” che un tempo questo tipo di interventi provocava.

L’uso di tecniche poco invasive, della microchirurgia e di prodotti naturali e privi di effetti collaterali ha permesso alla medicina estetica di offrire un servizio ampio, diversificato e sicuro.