Ricominciare da zero: come fare

Se sei studio della tua vita e non ne puoi più, per diverse ragioni, allora quello che devi fare è resettare tutto e ricominciare da zero. Dopo l’ennesima delusione d’amore, molti sentono il bisogno di modificare la propria vita e se anche tu vuoi farlo, eccoti alcuni consigli per ritrovare il tuo equilibrio.

Andare via

Se ne hai la possibilità, chiama il camion dei traslochi a Milano e cambia proprio città. Può esser difficile lasciare la famiglia e gli amici di una vita, ma se sei in una città diversa da quella dove sei nato e dopo anni ti senti ancora un pesce fuor d’acqua. Quello che devi fare è pensare ai traslochi a Milano così da resettare davvero del tutto la tua vita.

Iscriverti a un corso nuovo

Se vuoi cambiare un po’ dopo aver preso una batosta in amore oppure al lavoro o dagli amici, prova a cambiare giro e frequentazioni. Puoi provare a iscriverti a un nuovo corso: di ballo, di cucina, di fotografia quello che più di ispira per ritrovare nuove energie e appassionarti di nuovo a qualcosa di bello.

Cambiare lavoro

Certo, non è così facile oggi cambiare lavoro ma ci sono persone e figure lavorative che possono permetterselo. Se per caso lavori in una grande azienda, puoi chiedere se c’è la possibilità di esser spostato in un’altra filiale, così da cambiare un po’ ambiente. Se sei un freelance, allora cambia zona e cerca clienti da un’altra parte per poterti svincolare dei vecchi legami.

Prenota un viaggio

Se sei stufo della solita routine e non vedi via di uscita, allora prendi e fai un viaggio. Prenota  un volo low cost qualsiasi o cerca tra le offerta last minute, così spendi anche meno. Fare un viaggio ti permette di cambiare aria e soprattutto prospettiva. Via dal solito tram-tram, potresti riconoscere schemi e possibilità che prima non vedevi. Fare un viaggio, meglio se solo, aiuta a eliminare lo stress e vedere le cose con più positività, lontano dai soliti impegni lavorativi, famigliari e sociali.