Pneumatici invernali – perché affidarsi ad un Service Autorizzato

Scegliere gli pneumatici invernali perfetti per la nostra vettura non è certo semplice. Bisogna districarsi tra decine di brand (alcuni affidabili, altri meno) e gommisti, sperando di incontrare la combinazione giusta per la nostra vettura.

Affidarsi al caso per una questione così importante non è ovviamente ottimale: mettiamo a rischio infatti la sicurezza del nostro veicolo, quella dei nostri passeggeri, soprattutto per i periodi dell’anno durante i quali gli pneumatici devono svolgere il compito più importante.

Che fare allora? Come scegliere davvero il cambio gomme per l’inverno che fa al caso nostro? Non è sicuramente un problema per chi cerca i migliori pneumatici invernali Golf 5 dato che Volkswagen offre ai suoi clienti svariati vantaggi.

L’affidabilità di un Service autorizzato

Scegliere un Service autorizzato vuol dire mettersi nelle mani di personale e strutture affidabili, che hanno il pregio di poter lavorare direttamente su licenza e concessione della Casa produttrice e di offrirti soltanto il meglio per la tua auto.

Con componenti importanti come gli pneumatici questo vantaggio è ancora più rilevante: potrai essere certo di metterti su strada, durante la stagione fredda, con il massimo della stabilità e aderenza possibile. È qualcosa di particolarmente importante, soprattutto durante la stagione fredda, durante la quale il manto stradale può presentarsi bagnato o ghiacciato.

Un’importante questione di sicurezza

Il cambio gomme non è soltanto una questione legale. Non è soltanto delle eventuali multe che dobbiamo preoccuparci, ma anche (e soprattutto) della possibilità di guidare con il massimo della sicurezza possibile.

Mettersi alla guida di un’auto non attrezzata per fronteggiare la stagione fredda vuol dire esporsi a pericoli importanti, sia alle alte che alle basse velocità.

L’aderenza su strada è garantita infatti per la maggior parte proprio dagli pneumatici e scegliere quelli giusti vuol dire mettere la nostra vettura in condizione di operare al meglio anche nelle condizioni climatiche più avverse.

Anche con assicurazione: ecco cosa offre Volkswagen

Chi è cliente Volkswagen può aderire a promozioni che non solo permettono di risparmiare somme consistenti per l’acquisto e lo stoccaggio degli pneumatici, ma anche di godere di importanti coperture assicurative, che si preoccupano di far fronte ad ogni tipo di costo per danni fortuiti che coinvolgono i nostri pneumatici.

Nello specifico l’assicurazione Volkswagen sugli pneumatici ti permette di essere rimborsato in caso di:

  • Danni da urto di qualunque tipo, che coinvolgono i nostri pneumatici;
  • Ogni tipo di atto vandalico che danneggi parzialmente o totalmente le nostre gomme

Con queste coperture puoi tutelare il tuo investimento in sicurezza e guidare in assoluta tranquillità, senza temere per danni che possano costringerti a sborsare di tasca tua il costo per l’acquisto di un nuovo treno gomme.

L’assicurazione – e questa è forse la questione più importante – è inclusa nel prezzo per ogni acquisto di pneumatici direttamente dai Service Volkswagen.

Conviene scegliere pneumatici di buona qualità?

Assolutamente sì. Nonostante il mercato sia ora affollato di soluzioni sicuramente più economiche, che millantano anche origini e tecnologie simili a quelle degli pneumatici di marca, la scelta deve essere fatta non guardando esclusivamente al portafoglio.

Risparmiare qualche decina di euro a fronte di un netto calo della sicurezza del nostro veicolo non è mai una buona idea. Un risparmio che espone a rischi importanti il conducente e i passeggeri che viaggiano nella nostra auto è sicuramente sconsigliabile.

Meglio fare un investimento che ci porterà a spendere qualche euro in più, con il beneficio però della certezza di mettersi in strada con le migliori condizioni possibili, anche quando il meteo sembrerebbe remare contro.

Non serve a nulla una buona auto se non può fare affidamento sul meglio che la tecnologia per gli pneumatici ha da offrire, tanto in inverno quanto in estate.