Le 3 migliore tecnologie per risparmiare sulla bolletta del gas

La bolletta del gas, come anche quella della luce, ha sempre un valore altissimo? Ecco allora quali sono le 3 migliore tecnologie che ti aiutano a risparmiare sulla bolletta del gas, la quel sarà finalmente più bassa.

La caldaia a pre miscelazione

Una tecnologia davvero molto vantaggiosa che ti può aiutare a ridurre i consumi di gas e, di conseguenza, anche l’importo fatturato in bolletta, è quella a pre miscelazione. Un po’ come capita in tutti i rubinetti di casa, viene aggiunta un po’ di aria per ridurre i consumi. Insomma, prima che il gas venga bruciata per generare il calore necessario, viene addizionata un po’ di aria. Anche se vien aggiunta aria, si produce ugualmente lo stesso quantitativo di calore richiesto. I consumi di gas si riducono e finalmente si ha una calida più efficiente e meno dispendiosa.

La sonda esterna

Purtroppo, non è sempre possibile installare una caldaia di ultimissima generazione perché spesso hanno necessità di avere al canna fumaria configurata in un certo modo. Ove non è possibile procedere con l’installazione di una caldaia a pre miscelazione o a condensazione, allora richiedi la sonda esterna. Si tratta di un apparecchio molto semplice ma che ti assicura grandi benefici. La sonda rileva la temperatura esterna e regolare quella dalle caldaia in base a quanto rilevato. Se fuori è molto freddo o piuttosto caldo, al calida regola la temperatura riducendo gli sprechi.

La caldaia a condensazione

La tecnologia a condensazione è davvero molto richiesta poiché si tratta del metodo migliore per ridurre i consumi e la tua bolletta, la quale non sarà mai così più così costosa. La caldaia a condensazione elimina gli sprechi perché in grado di recuperare il calore che viene emesso assieme ai fumi del camino. Grazie alla sua particolare configurazione. La caldaia recupera il calore senza che vada così sprecato e riesce ad utilizzare così meno gas per produrre il calore che viene richiesto.

Per prenotare subito un appuntamento: www.assistenzacaldaieroma.cloud