Per organizzare un trasloco in modo veloce e non finire stanchi e stressati, ci sono alcuni trucchi che chiunque può mettere in pratica. Vediamo allora subito quali sono questi segreti e accorgimenti che sono in grado di trasformare il trasloco da così a così.

Usare tutti i contenitori possibili, non solo scatole

Tante persone sono convinte che per organizzare i traslochi Milano siano necessarie gli scatoloni di cartone tripla onda. Sono sicuramente molto utili ma non sono gli unici contenitori che si possono utilizzare. Nel momento in cui si è accorto di scatoloni, vale la pena utilizzare altri contenitori. Possono tornare utili i contenitori in plastica con coperchio, le cassettine in plastica dell’ortofrutta e addirittura le grandi borse che si utilizzano per la spesa. Ogni contenitore va bene quando c’è da organizzare un trasloco e non ci si può permettere di fermarsi per andare a prendere altri scatoloni.

Spostare i cassetti così come sono

Tante volte si perde un sacco di tempo per svuotare i cassetti di scrivania, comodini, consolle e mettere tutto nelle scatole di cartone. Si risparmia un sacco di tempo utile se si spostano i cassetti così come sono. È davvero molto facile farlo. È sufficiente tirare fuori il cassetto e incartarlo con carta da pacchi e nastro adesivo per evitare che tutto quello che c’è dentro vada a finire chissà dove.

Buttare via tutto quello che non serve

Chi è alla ricerca di soluzioni e idee per realizzare finalmente un trasloco veloce e privo di stress, deve capire che la chiave di tutto e fare ordine e buttare via tutto quello che non serve più. Il trasloco è anche un’occasione per alleggerirsi degli oggetti inutili che invadono le case di tutti quanti, nessuno escluso.

Usare mezzi appositi per i traslochi

Per i traslochi Milano senza stress vale la pena anche prendere a noleggio dei mezzi appositi come i furgoni. Sono i migliori che aiutano a risparmiare tempo perché in grado di ospitare più contenitori e mobili diretti verso casa nuova.

Di Grey