I modelli di condizionatori: trova l’ideale per te

Ci sono oggi diversi modelli sul mercato in merito ai condizionatori così puoi trovare quello che meglio risponde alle tue necessità.

Il condizionatore portatile

Questo è un modello che può esser utile se hai delle esigenze minime. Spesso si vedono questi apparecchi in uffici e negozi perché sono un po’ scomodi. Il macchinario può esser messo in qualsiasi stanza perché mobile ma si deve trovare un sistema per lo scarico dell’aria calda. il tubo che espelle aria calda va messo  fuori dalla finestra, facendo però entrare altra aria calda da fuori. È un sistema un po’ dispendioso e anche un po’ rumoroso.

Il mono split

Il condizionatore mono è il più diffuso e utilizzato in assoluto. È composto da un corpo centrale che emette il getto di aira fredda che rinfresca la casa. i tecnici della installazione e assistenza condizionatori Roma lo istallano in punti di passaggio per non avere problemi come contratture muscolari. Il getto di aria fredda raggiuge tute le stanze e rinfresca in modo uniforme se al potenza è sufficiente. È un modello che è adatto a metrature ridotto e dove no ci sono molte pareti divisorie. Un open space, per esempio, è il luogo ideale dove installare questo condizionatore. In tale situazione, al diffusioni del getto di arai fredda è uniforme ed omogenea, avendo al stesa temperatura in tutta la casa, avendo il giusto sollievo dall’afa esterna.

Il multi split

Sono oggi molti richiesti alla ditta di installazione e assistenza condizionatori Roma i modelli multi split. In questo caso, ci sono più punti da cui esce l’aria fredda. Questo succede perché l’aria fredde è molto pesante ed è difficile avere una diffusione omogenea con un solo getto di aria ma con più getti si migliora la situazione. È il modello ideale per case di ampia metratura con molti ambienti divisi e anche per abitazioni a due piani. È però più costoso e richiede più lavoro per al sua installazione anche se il risultato è impeccabile.