I benefici collegati a una regolare revisione annuale della caldaia: quali sono

Facendo svolgere una revisione sulla caldaia una volta l’anno, si ottengono una serie di benefici unici per la caldaia, come spiegato nel dettaglio di seguito.

Ottenere le certificazioni

Dopo che il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Vaillant Roma ha eseguito tutte le operazioni previste per la revisione, si ottengono le famose certificazioni.  Si tratta di documenti che attestano il corretto funzionamento dell’apparecchio in uso, il quale non supera i limiti di produzione di fumi inquinanti fissati dalla normativa. Solo con le certificazioni è possibile evitare di ricevere una multa da 500 fino a 300 euro in caso di controlli.

Ottimizzare il rendimento termico

Dopo il servizio di revisione annuale, la caldaia in uso ha un migliore rendimento termico. Questo vuol dire che la caldaia ora produce più calore rispetto a prima. Il rendimento termico di una caldaia indica il rapporto che c’è tra il gas combustibile utilizzato e il calore prodotto alla fine e solo con una revisione annuale si riesce a non peggiorarlo. Chi non affida questi lavori a serie imprese di manutenzione e assistenza caldaie Vaillant Roma avrà una caldaia che consuma tanto e produce poco calore.

Aumentare la durata della caldaia nel tempo

Una caldaia che viene sottoposta con regolarità a una revisione fatta da veri professionisti dura di più. Quando una caldaia è revisionata dal tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Vaillant Roma dura ancora molto negli anni, senza doversi preoccupare di sostituirla. È un vantaggio non da poco per poter massimizzare la spesa fatta per il suo acquisto e installazione, otre ad evitare di sostenere nuove spese per la sostituzione e installazione di un modello nuovo.

 Riduzione dei fumi dannosi

Grazie al servizio svolto dal tecnico, ora la caldaia revisionata funziona meglio e ha anche il vantaggio di non produrre più grandi quantità di fumi dannosi per l’ambiente. una caldaia revisionata di frequente è meno inquinante e impatta meno l’ambiente rispetto a quanto accadeva prima.