Gli stili migliori per le ristrutturazioni

Quando si avviano ristrutturazioni edili Roma è indispensabile definire quale possa essere lo stile finale di ogni spazio al fine di poter iniziare a scegliere alcuni dettagli non indifferenti, come i pavimenti e l’illuminazione. Ecco allora 3 stili molti belli che possono essere facilmente riprodotti a casa.

I richiami nordici: legno bianco e design

Lo stile nordico è molto indicato per gli spazi interni di casa grazie ad alcune idee molto valide. Si fa largo uso del legno, preferibilmente dai colori chiari che hanno il vantaggio di ingrandire visivamente gli spazi. Una delle caratteristiche principali di questo stile è l’accostamento di prodotti naturali come il legno a soluzioni di design dallo stile geometrico molto definito. Basta un singolo pezzo di design per dare un tocco molto personale e bello agli ambienti di casa.

Lo shabby chic: legno anticato e oggetti di recupero

Nel caso del shabby chic i pavimenti saranno ancora in legno ma di una tipologia più nodosa con venature irregolari e a contrasto. Vai libera agli oggetti di recupero o che sembrano tali per uno stile che funzioni sempre. Grazie alle ristrutturazioni edili Roma si possono modificare tutti gli ambenti di casa per dare uno nuovo stile all’ambiente.

L’etnico green: tante piante

Etnico vuol dire tante cose: ogni volta che si prende ispirazione per l’arredo da un paese estero si può usare questo termine. Oggi etnico significa prende sparizione dall’India, dall’Africa oppure anche dal Sud America. Allora la parola d’ordine è colore e accostamenti audaci di tessili caleidoscopici e mobili con inserti in corda o raffia. La pelle e i tessuti sono degli elementi che aiutano a definire questo stile che ama molto anche le pinte. Oggi l’interior design strizza l’occhio all’ecologia, inserendo negli arredi molto verde e piante che possono anche scendere dal soffitto. Basta realizzare una piccola struttura da cui poi far scendere le piante che arrendano anch’esse molto. I ricordi di viaggi e i pezzi autentici sono ciò che di più aiuta a rendere personale e bello un arredo etnico.