Difetti di natura estetica del naso quali una gobba pronunciata sul dorso, un setto nasale largo oppure la punta che va verso la bocca si possono correggere in tanti modi diversi da selezionare in base al risultato desiderato.

Usare il make up

Il make-up collettivo è una tecnica che si utilizza per celare I difetti estetici del volto e quindi anche del naso. Si utilizzano fondotinta e correttore di diverso colore per creare ombre e parti illuminate che fanno apparire il naso più sottile e proporzionato con il resto del volto.

I beauty tools

Il naso compost per la maggior parte da cartilagine, una sostanza morbida che quindi può essere plasmata. Questo è il principale che sfruttano i cosiddetti tools per correggere i difetti estetici del naso. Spesso si trovano in commercio on-line e concretamente sono dei sistemi da applicare quotidianamente al naso per corregerne la forma. Ovviamente, non si tratta di nulla di definitivo e le loro efficacia è dubbia perché devono andare di pari passo con una grande costanza.

I filler

In medicina estetica si può fare ricorso a dei prodotti riempitivi come I filler. Si tratta di iniettare nella zona interessata un prodotto a base di acido ialuronico, una sostanza naturale che viene utilizzata principalmente per alzare e correggere i difetti della punta. L’uso di questi prodotti rientra nella chirurgia micro invasive poiché occorre pochissimo tempo per parli. Inoltre, sono soluzioni non definitiva dato che il prodotto viene riassorbita nel corso del tempo

La chirurgia

Infine, per correggere i difetti estetici del naso si può fare ricorso alla chirurgia estetica. L’intervento prende il nome di rinoplastica e ad oggi risulta essere uno dei più richiesti in assoluto a un medico chirurgo estetico. La ragione riguarda soprattutto la posizione del naso, centrale nella volta e quindi impossibile da nascondere a lungo con soluzioni correttive fai da te. Oggi le tecniche sono all’avanguardia per ridurre al massimo le cicatrici e ottenere un risultato naturale.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.rinoplasticamilano.info

Di Grey