Compravendita di oggetti preziosi: che cosa portare in questi centri

Se anche tu hai sentito parlare più e più volte del redditizio business della compravendita di oggetti preziosi e vuoi ance tu sfruttatore queste opportunità per fare qualche soldo in più, ecco una lista completa di quello che puoi portare per la vendita. Scopri subito quali sono i pezzi più redditizi che ti aiutano ad avere un gruzzolo in più alla fine del mese, aiutandoti a far quadre tuti i conti senza finire con il conto in rosso.

I gioielli preziosi: oro, argento, leghe etc.

Tutto quello che è realizzato in metallo prezioso, come oro, argento, oro bianco, roro rosso etc. ha un grande valore. I metalli preziosi come questi sono pagati a peso secondo la quotazione del negozio, che dovrebbe esser in linea coni valori ufficiali del periodo. Tieni presunte che l’oggetto deve essere realizzato completamente in metallo prezioso e non solo rivestito da una sottile patina superficiale, altrimenti non vale nulla, per la valutazione, basta portare gli oggetti come collane, bracciali, anelli, e così via.

Gli orologi prestigiosi dei migliori brand ma non solo

Gli orologi da polso ti offrono l’opportunità di un guadagnò molto alto: venendo un solo orgoglio prestigioso, ottieni un guadagno extra in una volta sola. Sono pagati meglio gli orologi di brand prestigiosi, ma puoi ottenere una buona somma anche da orologi in metallo prezioso. I criteri di valutazione tengono conto del brand infatti, ma anche dei materiali usati, dell’anno di produzione, della collezione di cui fanno parte e anche de tipo di funzionamento, analogico o digitale.

Le gemme preziose: incastonate ma anche sfuse

Un’altra opportunità di guadagno è adatta dalle gemme preziose che possono esser incastonate oppure anche libere. Se le pietre sono incastonate in gioielli e orologi, il valore del pezzo aumenta sicuramente. Sono però valutate con attenzione e con criteri particolari anche le gemme sfuse. Si tiene conto del tipo di pietre, anzitutto, poiché alcune valgono più di altre, come i diamanti.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.comproevendoorologi.it