Come tenersi in forma e perdere peso

Purtroppo, non ci sono formule magiche per restare in forma e perdere i chili di troppo. Chi vende soluzioni dell’ultimo minuto grazie a diete e integratori, sta vendendo aria fritta e false speranze. Per restare in forma ci sono solo due cose da fare: mangiare sano e fare attività fisica.

Fare attività fisica

La maggior parte delle persone oggi ingerisce più carboidrati di quelli che in realtà servono, facendo così aumentare il peso. Il cibo introdotto nell’organismo è eccessivo e il corpo allora crea delle riserve, cioè i depositi digrasso che appaiono sull’addome, sulle cosce, sui fianchi etc. La soluzione per ridurli è mettersi sotto con l’attività fisica. per attivare il processo di metabolismo che intacchi questi depositi, l’attività fisica cardio è quello che ci vuole per tenere alto il ritmo cardiaco e costringere il corpo a lavorare e bruciare le riserve di grasso. Questo è l’ABC per perdere peso: non esistono altri sistemi magici come cinture che vibrano, elettrostimolatori, fasce per sudare etc. Basta andare in palestra e dire al personal trainer quali sono gli obiettivi da raggiungere, come perdere 5 chilogrammi. L’esperto studia un percorso ad hoc per arrivare a questo risultato importante per la salute, oltre che per l’aspetto fisico.

Mangiare sano e studiare una dieta

Quando si parla di dieta non significa mettersi a stecchetto e fare grandi rinunce. Dieta significa studiare un programma alimentare bilanciato che punti a introdurre i nutrimenti che servono senza esagerare. Tanti pensano che per perdere peso bisogno stare a digiuno, ma non è così. Il erpicarsi di dieta mira a insegnare come nutrirsi bene per poter poi continuare a farlo in futuro. Chi fa rinunce e digiuna, poi ha fame e dopo poco tempo torna a mangiare male come prima, riprendendo tutti i chili persi. Una buona dieta ha un apporto bilanciato di frutta, verdura, proteine, sia dalla carne che dal pesce, e anche i tanto odiati carboidrati.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.personaltrainer.milano.it