Come scegliere una impastatrice

Non si può negare che un’impastatrice robot è molto più bella da usare rispetto a un modello manuale, ma si paga per questa comodità. D’altro canto, è molto più funzionale, specialmente se sono disponibili accessori opzionali. L’acquisto di un impastatore può richiedere un piccolo investimento e, con wattaggio, caratteristiche e capacità differenti, può sembrare decisamente difficile acquistarne uno. E questo è un dispositivo che non si vuole sostituire in qualsiasi momento. Questi suggerimenti possono aiutarti a prendere la giusta decisione di acquisto.

Come intendi usare la impastatrice è la prima cosa da considerare. Se cucini per una grande famiglia o produci diverse pagnotte di pane alla settimana, hai bisogno di un motore potente e una ciotola di grande capacità. Basare la tua decisione sulla capacità è importante.

Potrebbe sembrare che maggiore è la potenza in watt, maggiore la potenza di miscelazione. Sfortunatamente, questo non è sempre il caso. Alcune impastatrici potrebbero utilizzare più watt per funzionare rispetto ad altri modelli e la potenza in uscita potrebbe essere inferiore a quella indicata. Questo è il motivo per cui è più saggio basare la propria decisione di acquisto sulla capacità, piuttosto che sulla sola potenza pubblicizzata.

La protezione da sovraccarico è una buona caratteristica, così come una testa di inclinazione bloccabile. Una costruzione interamente in metallo offre una maggiore durata. 10 – 12 velocità sono nella media e la maggior parte delle impastatrici sono dotate di 3 accessori standard (frusta, gancio per impastare e frusta). Alcuni modelli hanno un comodo timer e un paraspruzzi per evitare fuoriuscite.

Mentre ci si aspetterebbe che un’impastatrice riesca a gestire facilmente qualsiasi impasto, hanno delle limitazioni. Per evitare il surriscaldamento del motore, seguire le linee guida del produttore relative al tempo di funzionamento dell’impastatrice.

Poiché esiste un’ampia gamma di prezzi, è necessario considerare cosa influisce sul prezzo. Un modello base può avere solo un’azione di miscelazione, mentre un’unità con un prezzo più alto avrà un movimento planetario che copre un’ampia area di miscelazione e si avvicina al lato della ciotola.

Per idee regalo originali visita il portale: regali.
Per ulteriori recensioni su prodotti da regalare consigliamo di visitare il portale: recensione prodotti.