Come inaugurare un nuovo punto vendita: le idee migliori

Se avete da poco aperto un nuovo punto vendita o un ufficio, urge fare un’inaugurazione come si deve. È il modo migliore per dire a tutti che avete aperto i battenti e farvi conoscere nel vicinato guadagnando anche dei nuovi clienti.

Quando organizzare l’inaugurazione

Molte persone fanno l’errore di inaugurare il negozio dopo pochi giorni che è stato aperto. Non fate mai questo errore. Tenete presente che la maggior parte delle volte che si avvia una nuova attività ci sono dei contrattempi che possono far slittare l’apertura. Può esser che no arrivi in tempo il bancone, oppure che l’elettricista rilevi un problema che richiede qualche lavoro in più. Inoltre, le prime esitamene vi serviranno per rodarvi un po’ e mettere tutto il negozio in ordine. La soluzione migliore è aspettare qualche settimana per fare l’inaugurazione. Essendo un evento che ha bisogno di un certo grado di preparazione, dovrete prender il giusto tempo evitando di aprire il negozio e inaugurare subito perché altrimenti diventate matti.

Che cosa servire all’inaugurazione

Per facilitarvi il lavoro, il consiglio migliore per la vostra inaugurazione del negozio è affidarvi al catering Roma che prepara un buffet ad hoc. Potete anche chiedere che si occupino della mescita delle bevande per non dover bloccare il vostro lavoro in negozio a causa della festa di inaugurazione. Il buffet prevede una serie di preparazioni facili da mangiare, infatti spesso si ricorre ai finger food che sono facili da mangiare senza sporcarsi e senza nemmeno doversi sedere al un tavolo.

Un consiglio extra per l’inaugurazione

Per far sì che le persone che sono intervenute alla inaugurazione del vostro nuovo negozio e si sono servite al buffet del catering Roma tornino, ecco un’idea molto valida che potete mettere in pratica. Distribuite dei buoni sconto da utilizzare su un acquisto, spesso di almeno 40 – 50 euro di spesa. In tale maniera, avete sfruttato al meglio l’inaugurazione assicurandovi una grande bacino di utenti che potrebbero tornare per usufruire del buono sconto che avete consegnato.