Capelli morbidi e lucenti con la laminazione
I capelli vengono ogni giorno sottosti ad un notevole stress, nel tempo tendono a diventare opachi, secchi, sfibrati, difficili da domare, soggetti alle doppie punti, facili a spezzarsi o a cadere.
La soluzione è una maggiore idratazione e nutrimento, ma allo stesso tempo un qualcosa che sia anche in grado di proteggerli, valorizzandoli e facendo loro riacquistare luminosità e setosità.
Serve proprio un trattamento d’urto come la laminazione capelli, che non solo li rende più lucidi e morbidi, ma soprattutto svolge un’importante azione che va a rinforzare il capello dall’interno, rendendolo più voluminoso, più spesso, forte e sano, inoltre se fatta poco dopo una tinta, il colore dura più a lungo.
La laminazione, da non confondere con la lucidatura, in pratica è una combinazione di elementi nutrienti e ristrutturanti, come: la creatina, oli vegetali e gelatina, che vengono fissati con l’aiuto di una fonte di calore.
Il risultato finale è quello di sigillare le cuticole, per permettere al capello di trattenere al suo interno tutte le proteine fondamentali nel processo di riparazione di radici e fusti, per assicurare una migliore idratazione, lo protegge dall’umidità, valorizza al meglio la tinta e riflettere la luce.
Al contrario del trattamento alla cheratina, la laminazione è molto più dolce, infatti non penetra nella struttura interna del capello, ma va solo a creare intorno un film protettivo, ed è proprio questo che crea l’effetto luminoso
E’ un procedimento che apporta sicuri benefici a tutti quei capelli che necessitano di essere riparati, che appaiono spenti, danneggiati, crespi e tendenti alla formazione di doppie punte, va bene su qualunque tipo di capello, in particolare su quelli ricci e ribelli, ridonando ai riccioli una naturale elasticità.
Per informazioni sulle ultime tendenze in tema di beauty e hairstyle vi consigliamo il portale uDonna.it: