Bichectomia: che cos’è, come si esegue e cosa succede dopo

Si sente spesso parlare di bichectomia ma forse non tutti hanno ancora chiaro di che cosa si tratta e come viene eseguito questo intervento di chirurgia estetica.

A cosa serve

La tecnica della bichectomia a Milano ha lo scopo di rimuovere parte o anche per intero le cosiddette bolle di Bichet. Si tratta di depositi adiposi sottocutanei della guancia che fanno apparire il visto tondo e paffuto. Chi desidera mettere in evidenza gli zigomi e avere un ovale più triangolare, dovrebbe pensare a questo intervento di chirurgia estetica.

Come si esegue l’intervento

La bichectomia a Milano è una tecnica che viene eseguita a livello ambulatoriale con la sola anestesia locale. L’intervento ha una durata di circa 30 – 45 minuti. Il chirurgo addormenta la parte e poi esegue un piccolo taglio chirurgico all’interno del cavo orale. Da questo punto si arriva al grasso depositato nelle bolle e lo si rimuove. Una volta finito, si chiude il taglio con un paio di punti chirurgici e si passa all’altro lato del viso.

Il post operatorio

Nella fase post operatoria che segue l’intervento è indispensabile, come sempre, seguire le indicazioni del proprio medico chirurgo, evitando di rivolgersi ad altri medici che non conoscono la situazione. Per tale motivo. Qualsiasi sia il problema, ci si deve rivolgere al chirurgo. È necessario stare a completo riposo per almeno 2 giorni ma sono consigliati almeno 5, solo dopo una settimana si possono riprendere le normali pratiche quotidiane, evitando qualsiasi tipo di sforzo. Lo sport e l’allenamento vanno rimandati ancora. Per poter vedere i risultati finali dell’intervento è necessario aspettare ancora una settimana in più. La zona sarà infatti un po’ gonfia. Nelle primissime ore dopo l’intervento può anche presentarsi un esteso edema che si assorbe in un paio di giorni. Si possono assumere degli antidolorifici, quelli prescritti dal medico. Dato che i tagli sono in bocca, possono anche esserci dei dolori e dei fastidi durante il pasto. La forma del viso sarà migliore rispetto a prima con gli zigomi in evidenza.