Nel momento in cui valuti se prendere una nuova automobile, forse è il caso di domandarti se ne vale ancora la pena. Al giorno d’oggi a ben guardare ci sono diverse ragioni che possono spingerti a fare una scelta diversa cioè rinunciare all’automobile di proprietà. Questi elencati di seguito sono i motivi principali.
Un costo iniziale altissimo
Per acquistare un veicolo ci vuole una bella cifra così disponibile sull’unghia. Molti non dispongono di questa cifra ma se invece tu s’, in un attimo vedi sfumature tutti i tuoi risparmi per un ben che si svaluta molto velocemente nel corso del tempo. Infatti, già nel giro di 3 ani l’automobile perde circa il 75% del suo valore iniziale. Questo significa che non riuscirai mai e poi mai a recuperare la spesa che hai sostenuto, nemmeno rivenendo il veicolo.
La necessità di richiedere un finanziamento
Se non disponi della cifra inziale necessaria per acquistare un veicolo, sei costretto a chiedere un finanziamento. Devi andare in banca o rivolgerti a una finanziaria per avere al cifra che ti serve. Per lunghi anni sei costretto a pagare rate su rate che servono soprattutto per coprire gli interessi sulla cifra che hai chiesto in prestito. Sei sicuro che ne valga davvero la pena? Nel momento in cui avrai davvero bisogno di un finanziamento, non potrei chiederle perché la banca non te lo concede se hai già dei debiti e delle pendenze in essere. Se hai già un forte tasso di indebitamento, nessun’istituto bancario ti concede un ulteriore prestito se prima non ipotechi i tuoi beni come casa e altre proprietà. Potresti ritrovarti in una situazione finanziaria difficile se compri un nuovo mezzo.
Pensa invece a una soluzione più furba; prendi in considerazione il noleggio con conducente privato ncc Roma che ti mette a disposizione un veicolo con un autista privato per recarti dove ti serve, rispettando sempre i tempi. È una sorta di taxi privato che puoi prenotare anche in anticipo per ogni tua esigenza quotidiana e straordinaria.