Addominoplastica e mini addominoplastica: come si esegue

Prima di sottoposti a un intervento di addominoplastica, è bene sapere come si svolge nel dettaglio questa procedura così richiesta. Vediamo subito qual è allora la procedura che il chirurgo esegue in sala operatoria.

Come si svolge l’operazione

Per eliminare l’adiposità e il derma in eccesso, il chirurgo plastico incide l’addome praticando un’incisone orizzontale sopra al pube. Spesso durante questo tipo di intervento, si procede anche con la liposcultura, un intervento che permette di eliminare il grasso adiposo in eccesso utilizzando una semplice cannula aspirante. Inoltre, i muscoli che hanno ceduto, vengono rinsaldati in posizione in modo molto semplice dopo aver aperto la zona. La ricostruzione della parte muscolare addominale è spesso contemporanea alla addominoplastica.

Il chirurgo, dopo aver svolto tutte queste operazioni per rendere il ventre piatto, tira la pelle verso il basso e taglia una striscia di pelle, quella in eccesso, in modo che quella rimanente sia ben tesa e tonica, senza più antiestetica avanzi. Potrebbe esser anche necessario riposizionare l’ombelico in posizione.

Cosa succede dopo l’intervento

La zona operata sarà bendata con una guaina contenitiva dopo l’intervento perché la pelle deve tendersi per bene, senza cedere. Il derma deve esser riposizionato e aderire bene ai nuovi contorni ottenuti con la chirurgia. Se non si usano prodotti contenitivi. L’operazione sarà praticamente inutile perché resterà questa avanzo di pelle, detto grembiule in gergo estetico. Il bendaggio compressivo e la guaina contentiva va indossata almeno per un mese dopo l’intervento.

L’addome risulterà piatto e senza adiposità in eccesso che rovinano la figura. Non appena la pelle aderisce alla perfezione, si può vedere il risituato finale che all’Inizio può esser mascheratala un po’ di gonfiore e tumefazione, processi del tutto naturale e normali dopo un intervento di questo tipo. La cicatrice sopra il pube è un po’ lunga, secondo alcuni pazienti, ma i punti sono applicati con una tecnica partiocalre che non fa notare il segno.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.addominoplasticamilano.com