5 vantaggi che l’implantologia dentale assicura

Sorriso bello e sano

Grazie alle nuove tecniche di implantologia dentale Milano è oggi possibile avere di nuovo un sorriso bello e sano, rimpiazzando i denti mancanti. Anche chi ha problemi di ritiro della gengiva e denti ormai consumati, può ugualmente avere un bel sorriso grazie ai denti artificiali che non presentano difetti. La superfice del dente artificiale è in una particolare ceramica che riproduce lo smalto naturale dei denti affinché non si noti la differenza.

Zero manutenzione

I denti artificiali che vengono impiantati della gengiva e nell’osso tramite le viti in titanio non ricedono manutenzioni particolari i denti non si levano ma restano impiantati e si lavano normalmente con lo spazzolino e il dentifricio, proprio come quello naturali.

Poter mangiare tutto quanto

Grazie alla moderna implantologia dentale Milano non ci sono limiti a quello che si può mangiare, a differenza di quanto accade a chi porta la dentiera o il ponte. I denti artificiali realizzati con le tecniche più all’avanguardia permettono di addentare ogni tipo di cibo, compreso quello più coriaceo e duro, senza conseguenze. La piena libertà di mangiare quello che si vuole non è da poco e permette di uscire tutte le volte a cena senza rinunce, per esempio.

Nessuna infiltrazione

Dato che i denti vengono impiantati con viti in titanio alla gengiva e all’osso, non c’è il pericolo che qualcosa si infili sotto. Le infiltrazioni non saranno più un problema perché questa tecnica rende il dente artificiale pari a quello naturale evitando che il cibo vada tra il dente e la gengiva.

Nessun movimento

I denti impiantati non si muovo e perciò non ci sono fastidi. Chi porta una ponte o una dentiera se che il movimento della protesi è davvero un problema. La gengiva si può infiammare e rendere ancora più difficoltoso e doloroso portare la dentiera. Oggi non ci sono più di questi problemi grazie alle moderne tecniche che rendono la nuova arcata artificiale perfettamente salda senza il rischio di avere dolori alla gengiva.