3 consigli per eliminare gli insetti che hanno carattere infestante

Tenere in ordine e pulito

Gli insetti amano la sporcizia ed è proprio nei luoghi dove la pulizia non è ben curata che trovano il loro habitat perfetto. Essendo sempre alla ricerca di cibo, è indispensabile pulire benissimo la cucina dopo averla usata affinché non ci sia nemmeno una briciola in giro. Periodicamente, si dovrebbe pulire sotto la mobilia per eliminare eventuali residui. È consigliabile anche spostare il frigorifero e pulire anche in quella zona. Sono tutti luoghi dove si possono nascondere gli insetti, come blatte, scarafaggi e formiche. Per poter avere un effetto di disinfestazione Roma ancora maggiore, è consigliabile usare dei repellenti in polvere in questi punti. Non serve per forza usare prodotti chimici ma vanno benissimo anche quelli naturali. La farina fossile, per esempio, è un repellente naturale che si può trovarne anche con il nome di terra di diatomee.

Organizzare le immondizie

Altro punto dove gli insetti infestanti possono trovare cibo sono le immondizie. I sacchetti delle immondizie sono la fonte principale di cibo per gli insetti. Per non avere nessun tipo di problema, si consigli di dividere i rifiuti in maniera che alcuni, come il cartone, non si impregnino di succhi dell’umido facendo aumentare la mole di rifiuti che attirano gli insetti. Ogni rifiuto va chiuso bene nel suo sacchetto. In attesa che la mondizia venga portata in strada nel cassonetto, sarebbe opportuno avere dei bidoni sperati sul balcone, evitando di lasciare i maleodoranti sacchetti fuori all’aria. È ovvio che anche i cassonetti in strada dovrebbero esser puliti, ben tenuti, con il coperchio e svuotati periodicamente ma non sempre è così. È ovviò che questo no aiuta a migliorare la situazione ma si può fare più attenzione a casa per evitare che gli insetti prolifichino.

La lotta biologica

Un altro utilissimo consiglio per liberarsi degli insetti infestanti è sfruttare i concetti di lotta biologica. Basta infatti introdurre il predatore degli insetti infestanti per avere un effetto di allentamento e anche eliminazione. Questo sistema di disinfestazione Roma prevede di usare animali come pesci nei ristagni di acqua oppure installare le cassette dei pipistrelli sul balcone.